Il nostro Blog

Business, Turismo, Tempo libero, Vacanze, Enogastronomia
Leggi gli ArticoliCibo, Vino, Turismo

Hotel Risveglio Blog

Le città d'Arte

Soggiornando nel nostro Hotel è possibile visitare, con gite di un giorno, i Borghi storici e le più belle città d'Arte della Toscana. Tutte le bellezze artistiche della Toscana ricordano non solo il passato glorioso della nostra regione, ma anche le storie e gli eventi che hanno reso la Toscana la culla della civiltà e della cultura italiana. 
Città d'Arte come Firenze universalmente riconosciuta come una delle più belle città del mondo; Siena, conosciuta nel mondo come la città del Palio, patrimonio dell'umanità Unesco.
La più marinara Pisa con la torre pendente e la sua Piazza dei Miracoli, Lucca con le  mura cinquecentesche, il centro storico di Arezzo e la sua tradizione orafa. 
Come dicevamo dall'Hotel Risveglio, è' facile arrivare sui nostri e verdeggianti colli, dove padroneggiano i borghi medievali, antiche città fortificate, piccole perle di storia giunte fino a noi grazie alla cura e alla passione con cui sono state mantenute nel tempo. Dalle torri di San Gimignano, alla cinta muraria di Monteriggioni, ala splendida Volterra e le sue cave di alabastro, solo per citarne alcuni e tutti velocemente e facilmente raggiungibili. E ancora Certaldo, la città del Boccaccio, Massa Marittima a due passi dal mare, San Galgano e la spada nella roccia, Vicopisano e la sua Rocca medioevale. Per conoscerle e viverle a pieno durante le vacanze in Toscana è fondamentale ricercare informazioni e notizie sulle città d'arte in Toscana, luoghi affascinanti dove ogni angolo nasconde curiosità, tesori d'arte e cultura.

Le gite di un giorno

La posizione dell’Hotel Risveglio è molto strategica. La struttura alberghiera è vicina e ben collegata alle principali località turistiche delle varie città d’arte della Toscana. Dalla nostra Location sono facilmente raggiungibili le località principali località marine della provincia di Pisa e Lucca, l’Appennino Toscano e Tosco-Emiliano, le località di Shopping come Viareggio e la Versilia, oppure le Cantine e gli Agriturismi delle Colline Pisane o della Valdelsa, dove si possono prenotare o effettuare degustazioni di vini abbinate ai prodotti gastronomici dei quali il territorio è ricco. Facilmente raggiungibili anche le colline e le località del Chianti Fiorentino o di Bolgheri, che rappresentano dei veri e propri Must del settore. Del resto, in queste zone ci sono alcuni dei vini più celebri e apprezzati d’Italia, tra i quali spiccano i rossi come il Brunello di Montalcino o i vari Chianti Classici, (informazioni più dettagliate su I migliori Chianti d’Italia), ma vale la pena visitare le grandi Cantine nella zona tra Firenze e Siena come quella degli Antinori prenotando una visita on line, senza dimenticare la Zona di Bolgheri e le grandi Cantine che la rappresentano. Tra i bianchi vi segnalo la zona della Vernaccia di San Gimignano e o se preferite avvicinarvi al mare quella della Lunigiana, con le Cantine di Lunae in evidenza. Per chi invece non vuole allontanarsi molto dall’Hotel ci sono le Cantine della Zona di Terricciola in provincia di Pisa che offrono particolari e interessanti vini.

Articoli recenti

In questa sezione puoi vedere gli Articoli più recenti o comunque gli argomenti più interessanti che abbiamo trattato e descritto.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial